Vai al contenuto

QUICK NOTE - 16 Giugno 2026

Stefano Bottaioli
QUICK NOTE - 16 Giugno 2026

Per questioni tecniche oggi...

niente video ma solo una nota veloce per iniziare la giornata.

Ieri logica reazione sui listini mentre oggi vedo che USD & rendimenti rimangono sempre sostenuti: il mercato ci crede ma non troppo a questo accordo.

USD = 99,60 non viene rotto al ribasso e quindi rimane forte tornando verso l'area di 100,50

4,45% non viene rotto al ribasso quindi l'impatto sui rendimenti rimane molto limitato

Sono sempre in attesa - ed il momento si avvicina - di prendere la decisione di iniziare ad andare SHORT su NY per 2 motivi:

  • Primo motivo = ormai l'analogia con il 2000 è evidente
  • Secondo motivo = SpaceX di Elon Musk è in borsa e vale 2,200 mld perchè perde 12 mld nel 2026 e perderà anche nel 2027 e 2028
    E' magia...un incantesimo....
    Vale 130 volte il fatturato e perde e perderà miliardi ma la bolla sta esplodendo in tutta la sua forza. In America i brokers se compri azioni ti danno leva 3, cioè con 10mila ne compri per 30mila, questo non basta e ci sono 24 ETF tutti a leva ora che verranno offerti su SpaceX . Quindi con questi metti 10mila dollari e ne compri per 60 o 80 mila dollari (Non è meraviglioso? ....in senso ironico)

La questione non è se la Bolla scoppierà ma solo capire quando.